Chi siamo

Siamo la prima agenzia europea per il diritto all’oblio e la protezione della reputazione online.

Dirittoalloblio.eu, facente parte del Gruppo Trizio Consulting, è una agenzia specializzata nel diritto all’oblio, nella rimozione di contenuti negativi e diffamatori da internet e nella gestione della reputazione online e del rilancio della propria immagine sul web.

La nostra fondatrice, Brunilde Trizio, fra le prime imprenditrici italiane negli anni cinquanta e sessanta, ha sviluppato strategie di comunicazione per i principali gruppi imprenditoriali romani e milanesi, contribuendo al lancio o al consolidamento in Italia e in Europa di Brand come IBM e Olivetti.

Grazie alla sua visione, il nostro gruppo è stato tra i primi in italia a occuparsi di reputazione on-line e diritto all’oblio, quando quest’ultimo era ancora un ideale presente nella giurisprudenza senza alcuna applicazione pratica, con un approccio rivoluzionario e improntato ai risultati.

A partire dal 2000 il nostro progetto ha preso forma nel Gruppo Trizio Consulting, selezionando un team di consulenti specializzati in diritto all’oblio, rimozione dei contenuti e rilancio reputazionale che annovera 25 elementi fissi nelle nostre sedi di Genova e di Roma, oltre a 45 collaboratori esterni e 12 studi legali associati.

Il nostro team ha gestito, nel corso di oltre 20 anni di attività, la reputazione di personalità politiche, CEO e Top Manager, aziende di livello Enterprise, PMI e liberi professionisti in tutti i settori e categorie. 

La prima agenzia Europea di Diritto all’oblìo e reputazione online

Il vantaggio competitivo del Gruppo Trizio Consulting, elemento di forza che ci distingue da qualsiasi altra agenzia, è il livello europeo della nostra organizzazione, garantito dallo stretto contatto tra il nostro team e le autorità Europee in materia di protezione dei dati e diritto all’oblìo.

I nostri consulenti si sono specializzati e formati attraverso collaborazioni e consulenze con il Parlamento Europeo, collaborando costantemente e a tutti i livelli con enti quali ENISA, GEPD, EDPB.

Ciascun membro del nostro team può vantare una esperienza e una competenza tecnica che deriva direttamente dal lavoro diretto con le principali istituzioni di Privacy e protezione dei dati dell’Unione Europea.

Parte integrante delle policy del nostro gruppo sono infatti regolari viaggi di formazione a Bruxelles, che consentono ai nostri esperti e consulenti di rimanere costantemente aggiornati sulle leggi e sulle procedure previste dall’Unione Europea per garantire il diritto all’oblio ai cittadini italiani.

Il nostro team

25 consulenti 
7 Senior Partner
16 Associati
45 Collaboratori esterni

Know How

Reputazione online
Diritto all’oblìo
Privacy e protezione dati
Reputation Crisis Management

Formazione

ENISA
GEPD
EDPB
eu-LISA